In Oman il clima è caldo tutto l’anno.
Non sarà difficile fare un viaggetto in questo paese senza che si incontrino sempre splendide giornate di sole.
E ‘impensabile quindi pensare di tornare a casa senza prima aver trascorso un po’ di relax al mare.
Senza andare troppo lontano, nei dintorni di Muscat, precisamente a circa 45 chilometri dall’aeroporto e a circa 20 chilometri dal centro città, nella baia privata di Al Jissah, si trova il Muscat Hills Resort.
Un posto stupendo, un resort incredibile con bungalows sulla spiaggia, in cui ho trascorso gli ultimi giorni da favola prima del rientro in Italia.
Il Muscat Hill Resort
Si tratta di deliziose capanne sulla spiaggia, a pochi passi dall’acqua, con tetto di paglia e bagno all’aperto con doccia tra le rocce.
Tutto all’interno di una baia privata racchiusa tra colline color ocra, con una grande piscina con tanti fiori intorno e comodissimi lettini sulla riva della spiaggia su cui oziare fino al tramonto.
Inutile dire che il mare qui è stupendo. Verde acqua, cristallino e con sabbia fine di un colore quasi uguale a quello delle colline circostanti.
Gli arredi sono tutti moderni, curatissimi, sui toni del bianco e del beige, eleganti e raffinati ma senza rinunciare all’atmosfera selvaggia.
C’è un bar per mangiare sulla spiaggia e fumare il narghilè e un incantevole ristorante che serve deliziosi piatti arabi, ma anche europei, e piatti di pesce fresco di qualità superlativa. Io qui ho mangiato una paella con l’astice di cui ancora adesso mi sembra di sentire il sapore.
C’è anche un centro immersioni e un banco escursioni per organizzare attività di snorkeling o di avvistamento dei delfini.
C’è un unico tasto dolente: il costo.
Muscat Hills Resort non è una soluzione economica. Però credo che, per un lieto fine davvero indimenticabile, questo sia uno sfizio che un viaggiatore possa anche concedersi… Magari risparmiando negli alloggi dei giorni precedenti!
Non mi dimenticherò mai di quando, camminando sul bellissimo pontile che dalla riva ti porta fino al largo, ho visto una bellissima tartaruga.
Così casualmente, a casa sua, nelle sue acque e nel suo ambiente naturale. L’acqua era talmente limpida e trasparente che non è stato difficile vederla e rimanere per un po’ affascinata a guardarla nuotare.
Un momento super magico!
Clicca qui per prenotare Muscat Hills Resort su Booking
Ciao, bellissimo è utilissimo articolo, volevo chiederti se dietro ai resort come l’hills ci sono dei locali del posto dove mangiare la sera. Grazie mille 🙂
Ciao Ambra, grazie 🙂
No, non ci sono. Puoi mangiare nel ristorante o nel bar del Muscat Hill oppure in qualche resort nelle vicinanze, ma la baia in cui si trova è lontano dalla città di Muscat.
Buon viaggio!
Ciao Sara vorrei partire per il capodanno con la mia famiglia e stiamo valutando l’Oman. Mi consigli un viaggio organizzato? Siamo abituati a viaggiare per il modo con nostro figlio che ora ha 11 anni, e vorrei sapere se ci sono posti tra quelli da te visitati a lui inibiti. Infine per la guida beduina come l’hai contattata?
Ciao Antonella, trovi tutte le informazioni generali utili per la pianificazione del viaggio nell’articolo dedicato. Se ti va, ti consiglio di leggerlo 🙂
Non avevo una guida beduina, ma soltanto un autista che mi è venuto a prendere nel posto concordato e mi ha portato al campo tendato nel deserto su un 4×4. Era un servizio che mi ha proposto l’hotel non appena ho prenotato.
Per il resto, non ho viaggiato con bambini e non ho figli, per cui non mi sento di sbilanciarmi troppo, ma credo che sia un viaggio assolutamente fattibile con un ragazzo di 11 anni.
Fammi sapere, buon viaggio!!
Ciao Sara, un articolo bellissimo che mi ha fatto venire voglia di organizzare un viaggio in questa terra meravigliosa! Hai per caso il contatto del muscat Hills Resort? Perché non è più su booking e non riesco ad accedere al sito, grazie!
Ciao Elena!!
Trovi il link nell’articolo che ti permette di prenotare. Comunque ho appena controllato ed è su Booking 🙂
Buon viaggio, un bacione
Che strano perché quando clicco sul tuo link non me lo dà e se lo cerco su booking nemmeno…se tu lo vedi su booking riesci a inviarmi il link?
Scusami e grazie ancora
Elena
Ciao Elena, ho controllato e il link è lo stesso che c’è nel mio articolo. Mi dispiace non poterti aiutare 🙁