Muscat Hills Resort Oman passione passaporto

In Oman il clima è caldo tutto l’anno.

Non sarà difficile fare un viaggetto in questo paese senza che si incontrino sempre splendide giornate di sole.

E ‘impensabile quindi pensare di tornare a casa senza prima aver trascorso un po’ di relax al mare.

Senza andare troppo lontano, nei dintorni di Muscat, precisamente a circa 45 chilometri dall’aeroporto e a circa 20 chilometri dal centro città, nella baia privata di Al Jissah, si trova il Muscat Hills Resort.

Un posto stupendo, un resort incredibile con bungalows sulla spiaggia, in cui ho trascorso gli ultimi giorni da favola prima del rientro in Italia.

Oman Muscat Resort Hills passione passaporto

Il Muscat Hill Resort

Si tratta di deliziose capanne sulla spiaggia, a pochi passi dall’acqua, con tetto di paglia e bagno all’aperto con doccia tra le rocce.

Tutto all’interno di una baia privata racchiusa tra colline color ocra, con una grande piscina con tanti fiori intorno e comodissimi lettini sulla riva della spiaggia su cui oziare fino al tramonto.

Inutile dire che il mare qui è stupendo. Verde acqua, cristallino e con sabbia fine di un colore quasi uguale a quello delle colline circostanti.

Muscat Hills Resort Oman passione passaportoMuscat Hills Resort Oman passione passaportoMuscat Oman passione passaportoMuscat Hills Resort Oman passione passaportoMuscat Hills Resort Oman passione passaporto

Gli arredi sono tutti moderni, curatissimi, sui toni del bianco e del beige, eleganti e raffinati ma senza rinunciare all’atmosfera selvaggia.

C’è un bar per mangiare sulla spiaggia e fumare il narghilè e un incantevole ristorante che serve deliziosi piatti arabi, ma anche europei, e piatti di pesce fresco di qualità superlativa. Io qui ho mangiato una paella con l’astice di cui ancora adesso mi sembra di sentire il sapore.

C’è anche un centro immersioni e un banco escursioni per organizzare attività di snorkeling o di avvistamento dei delfini.

C’è un unico tasto dolente: il costo.

Muscat Hills Resort non è una soluzione economica. Però credo che, per un lieto fine davvero indimenticabile, questo sia uno sfizio che un viaggiatore possa anche concedersi… Magari risparmiando negli alloggi dei giorni precedenti!

Muscat Hills Resort Oman passione passaporto

Non mi dimenticherò mai di quando, camminando sul bellissimo pontile che dalla riva ti porta fino al largo, ho visto una bellissima tartaruga.

Così casualmente, a casa sua, nelle sue acque e nel suo ambiente naturale. L’acqua era talmente limpida e trasparente che non è stato difficile vederla e rimanere per un po’ affascinata a guardarla nuotare.

Un momento super magico!

Muscat Oman passione passaporto

Clicca qui per prenotare Muscat Hills Resort su Booking

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui