Brugge Belgio Passione Passaporto

Brugge è una città medievale da fiaba, dove pittoreschi canali solcati da barche e battelli si alternano a piazze con torri imponenti, chiese antiche e casette in stile fiammingo.

E’ uno di quei posti in cui una guida ti servirà a poco, perchè tutto ciò che dovrai fare è perderti e innamorarti del suo centro storico e rimanere incantato dall’atmosfera dei suoi vicoli, fatti di carrozze trainati da cavalli e casette colorate che sembrano quelle di marzapane che ci sono nelle migliori favole che abbiamo letto da bambini.

Brugge Belgio Passione PassaportoBrugge Belgio Passione PassaportoBrugge Belgio Passione Passaporto

Cosa fare a Brugge

Inizia la visita della città partendo dal Markt, la scenografica piazza principale che, nel periodo che va da fine novembre, è addobbata a festa per il Natale ed è piena di mercatini natalizi.
Poi esplora tutti le strade circostanti, passa sui ponti che attraversano gli splendidi canali, ammira le facciate medievali, trova il laghetto con i cigni e ovviamente fai tantissime fotografie!

Una vista da non perdere è la vista del canale che si può vedere dall’esterno del Cafè Klein Venetie (anche se è sempre abbastanza affollato). Davvero incantevole. Bello anche di sera quando si accendono tutte le luci.

Poi, verso l’ora del tramonto, non perderti un bel giretto in battello. La luce che c’è a quest’ora renderà tutto ancora più magico.

Brugge Belgio Passione PassaportoBrugge Belgio Passione PassaportoBrugge Belgio Passione PassaportoBrugge Belgio Passione PassaportoBrugge Belgio Passione PassaportoBrugge Belgio Passione Passaporto

Dove mangiare a Brugge

Ho mangiato da De Stove, un ristorantino molto accogliente e con pochi tavoli, in una posizione molto centrale. Il menu è stagionale e io ho avuto il piacere e la fortuna di poter ordinare il filetto accompagnato da funghi trifolati e freschissimi.

L’atmosfera di questo piccolo locale è ospitale, intima e poco turistica.

De Stove Brugge Belgio Passione Passaporto

Importante:

A Brugge troverai negozi di cioccolato sparsi un po’ ovunque, le cui vetrine sono talmente invitanti da riempirti la pancia anche solo guardandole. Troverai soprattutto praline e cremosi cioccolatini di ogni genere.
Le catene di negozi specializzati sono tante e i prezzi variano soprattutto a seconda della marca.

Se li acquisterai in un negozio della catena Leonidas andrai sul sicuro!

Brugge Belgio Passione Passaporto

Dove dormire a Brugge

Ti stra consiglio l’hotel dove dormito io: Hotel Bla Bla. Ne parlo meglio in questo articolo:

Belgio Brugge Passione Passaporto

Come arrivare a Brugge

Sono arrivata a Brugge da Bruxelles, prendendo il treno una volta atterrata. La stazione dei treni è collegata benissimo con l’aereoporto: ci si accede direttamente tramite delle scale mobili che ti portano ai binari.
I treni per Brugge sono molto puliti e molto frequenti: due treni ogni ora.

Puoi comprare i biglietti del treno una volta arrivato in stazione tramite delle macchinette automatiche come ho fatto io e puoi consultare gli orari da questo sito:

https://www.thetrainline.com/it

Brugge Belgio Passione Passaporto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui