Pushkar Rajastan Passione Passaporto

Lo stile e lo sfarzo degli arredi indiani sono qualcosa che ognuno di noi ha bene in mente quando pensa all’India.

I colori sgargianti, l’architettura magnetica e gli arredi spesso regali e anche un po’ pacchiani di questo paese conquistano proprio tutti.

Troverai tutte queste caratteristiche in molti degli hotel e delle strutture che ti ospiteranno durante il tuo viaggio.

Per tutti questi motivi la scelta dei posti dove dormire è una fase che ho apprezzato molto, visto che c’è tanta scelta (soprattutto nelle città più turistiche) e visto che ci si può sbizzarrire scegliendo tra bellissime location in stile indiano di vario genere.

Qualsiasi soluzione tu sceglierai ti consiglio però di accertarti che ci sia il riscaldamento nella stanza. Perchè anche negli hotel di alto livello non è scontato e credimi che nella stagione invernale ne sentirai davvero il bisogno.

Ecco quindi tutti gli alloggi del mio viaggio in India, tappa per tappa, che consiglio tutti, ognuno per motivi diversi.

Sono tutti di un livello medio o alto. Cosa che ti consiglio perchè gli standard di pulizia indiana lasciano davvero desiderare e, dopo ore e ore passate a gironzolare per strade sporche e trafficate, un’oasi pulita e confortevole in cui riposarti e rilassarti è l’unica cosa di cui avrai bisogno. E poi, con i prezzi che trovi qui….

Pearl Palace Heritage Jaipur Rajastan India Passione Passaporto

Gli alloggi tappa per tappa

Dehli: Hotel City Star

Questo hotel è molto semplice, senza fronzoli, ma economico e in una posizione strategica: comoda per visitare le attrazione principali della Old Dehli e a pochi minuti di tuk tuk dalla metropolitana che permette di raggiungere l’aeroporto.

Jodhpur: Jhankar Haveli

Questa haveli è bellissima: molto curata, caratteristica, con arredi indiani deliziosi. La ciliegina sulla torta è data dalla terrazza all’ultimo piano che regala una vista mozzafiato sul forte e sulla città. La posizione è centralissima e la qualità prezzo è ottima.

Jhankar Haveli Jodhpur Rajastan India Passione Passaporto

Udaipur: Lake Pichola Hotel

Quando penso alla mia camera del Lake Pichola hotel mi scende una lacrimuccia.

Una delle camere più belle di sempre in un hotel di una bellezza senza tempo. Situato letteralmente sul lago, con un patio esterno molto romantico in cui si fa anche la colazione e un rooftop con piscina sul tetto, dove si può mangiare o semplicemente sorseggiare un drink. La vista da quassù è una delle più belle di Udaipur.

Le tariffe delle camere in questo caso sono più alte rispetto agli standard indiani. Ma ne vale assolutamente la pena. Una coccola indimenticabile in un contesto mozzafiato.

Udaipur Lake Pichola Rajastan India Passione Passaporto

Lake Pichola Hotel Udaipur Rajastan India Passione Passaporto

Pushkar: Inn Seventh Heaven

Haveli STUPENDA. Nel cuore di Pushkar, a pochi passi dal lago e ad un prezzo decisamente conveniente. Aperta la porta principale, ti ritrovi subito in questo cortile interno, che ricorda un po’ quello dei riad marocchini, e che è meraviglioso. Sembra un giardino segreto, con una fontana, tantissime piante e sedie a dondolo. Basta alzare lo sguardo per vedere la meraviglia dei piani superiori, ricoperti di piante rampicanti, ma ricoperti letteralmente. Un posto incantato e davvero imperdibile.

Inoltre, nel rooftop all’ultimo piano (super panoramico), c’è uno dei ristoranti più frequentati di Pushkar: il Sixth Sense.

Inn Seventh Heaven Pushkar Rajastan India Passione Passaporto

Jaipur: Pearl Palace Heritage

Hotel stupendo ed eccellente da ogni punto di vista. Impossibile resistere al design indiano presente e estremamente curato in ogni singolo angolo.

Le camere sono tutte diverse, tutte particolari e molto curate e ognuna con una tema ben preciso: la mia camera (si chiama Nirvana) era luminosissima e molto spaziosa, con pareti raffiguranti animali tropicali e vegetazione varia e con soffitti coloratissimi e tipici. Un po’ “Kitsch” ma molto divertente. Mi è piaciuta molto. Inoltre il profumo di questa stanza non me lo scorderò mai!

Pearl Palace Heritage Jaipur Rajastan India Passione Passaporto

Agra: The Coral Court Homestay

Struttura pulita ed economica situata a 10 minuti a piedi dal Taj Mahal. Quello che rimane impresso è l’ospitalità di questo posto: sarà come sentirti a casa. Ci sono pochissime stanze e un clima molto accogliente e familiare. Buonissima la cena casalinga.

Varanasi: Guleria Khoti

Questa ricca haveli di recente ristrutturazione è impeccabile dal punto di vista estetico, molto pulita, dotata di tutti i confort e vicina al Manikanika Ghat e agli altri ghat principali. Molte camere hanno un terrazzino che regala una bella vista sul Gange. Ci si arriva tramite un servizio barca compreso nella tariffa dell’hotel. Arrivando col buio, la traversata in barca è stata molto suggestiva.

Tuttavia il prezzo della camera è eccessivamente alto. L’avevo scelta comunque perché in un contesto come quello di Varanasi volevo essere sicura di sentirmi ” a mio agio”, ma tornassi indietro forse opterei per una soluzione più economica.

La consiglio comunque per tutti gli altri aspetti.

Guleria Khoti Varanasi India Passione Passaporto

Guleria Khoti Varanasi India Passione Passaporto

Troverai altre fotografie e ulteriori dettagli su ogni alloggio negli articoli dedicati alle singole destinazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui