Pearl Palace Heritage Jaipur India Rajastan Passione Passaporto

La scelta di strutture per dormire e ristoranti dove mangiare a Jaipur è davvero vastissima.

Forse perchè Jaipur è una delle città più turistiche del Rajastan. Per non dire di tutta l’India.

Molte di queste strutture non si trovano nella città vecchia, ma piuttosto in zone limitrofe o adiacenti la cinta muraria e comunque molto comode per gli spostamenti e per staccare po’ dal frastuono di tutta una giornata trascorsa tra il traffico e i clacson di Jaipur.

Per aiutarti nella scelta, ma soprattutto, per aiutarti a scegliere andando sul sicuro ti consiglio due posti davvero imperdibili:

un hotel da sogno e un ristorante eccellente da ogni punto di vista.

Sono poco distanti l’uno dell’altro ed entrambi si trovano nella zona di MI Road.

Una zona molto tranquilla, ben frequentata e strategica per la visita della città.

Pearl Palace Heritage Jaipur India Rajastan Passione Passaporto

Dove dormire a Jaipur: Pearl Palace Heritage

Questo hotel è eccellente e stupendo da ogni punto di vista e se soggiornerai qui non potrai che rimanerne soddisfatto.

Gli arredi e il design sono tipicamente indiani, ricercati e curati in ogni particolare. Soggiornare qui ti catapulterà immediatamente nell’India che hai sempre sognato.

L’architettura magnetica degli interni e gli spazi comuni lussuosi, sontuosi e anche un po’ pacchiani sono la cornice di questo fantastico hotel.

L’estrema pulizia di questo posto è davvero degno di nota. Soprattutto considerando che ci troviamo in India.

Le tariffe sono oneste. Nel senso che la qualità prezzo è ottima per lo standard dell’hotel.

Pearl Palace Heritage Jaipur India Rajastan Passione PassaportoPearl Palace Heritage Jaipur India Rajastan Passione PassaportoPearl Palace Heritage Jaipur India Rajastan Passione Passaporto

In particolare, ti consiglio questa camera

Le camere sono tutte diverse l’una dall’altra, ognuna con un tema ben preciso e con una storia da raccontare.

Mi hanno fatto scegliere tra due camere. Io ho scelto la camera “Nirvana”.

Decisamente kitsch, ma quando mi sarebbe più capitato di dormire in una camera del genere?

Le pareti raffigurano animali tropicali, vegetazione varia e un grande Buddha proprio sopra il letto. Davvero molto divertente.

I soffitti sono coloratissimi e tradizionali e la camera è spaziosa, con un piccolo balcone, molto luminosa e profumatissima.

Pearl Palace Heritage Jaipur Rajastan India Passione PassaportoPearl Palace Heritage Jaipur India Rajastan Passione Passaporto Pearl Palace Heritage Jaipur India Rajastan Passione Passaporto Pearl Palace Heritage Jaipur India Rajastan Passione Passaporto

Dove mangiare a Jaipur: Peacock Restaurant

Devi sapere che il Pearl Palace Heritage, ha un fratellino: Hotel Pearl Palace.

Poco distante da esso, meno sfarzoso, e un’alternativa nel caso in cui fosse pieno o nel caso in cui volessi spendere meno.

Ma la cosa più importante che devi sapere è che nel rooftop c’è uno dei ristoranti più gettonati e frequentati di Jaipur: il Peacock Restaurant.

L’ambiente è molto bello, indianeggiante, con dei tendoni che coprono delle zone e lasciano qualche tavolo scoperto. Il menu è vario e con tanta scelta di piatti di varie cucine oltre a quella locale.

C’è sempre molta gente ed è consigliato da molte strutture, per cui ti consiglio di prenotare in anticipo. Soprattutto a cena.

I prezzi sono normali rispetto agli standard indiani. Non tra i più economici del mio viaggio in India, ma i piatti sono abbondanti e una serata qui è davvero imperdibile.

Se siete fortunati, beccherete anche dei suonatori indiani che accompagneranno il tempo che trascorrerai qui con canti e musica tradizionale.

Infine sappi che, se alloggerai al Pearl Palace Heritage, nella prenotazione della cena è compreso anche il trasporto gratuito dall’hotel fino al ristorante.

La ciliegina sulla torta!

Peacock Restaurant Jaipur Rajastan India

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui