Dove dormire nelle Langhe Relais Montemarino Piemonte Italia Passione Passaporto

In questo articolo ti consiglio un posto da non perdere in cui dormire tra le colline Patrimonio Unesco del Piemonte.

La maestosità dei verdi panorami e delle distese di vigneti che caratterizzano il territorio delle Langhe ti faranno letteralmente innamorare.

Il giusto modo di vivere un weekend in queste zone è “con calma”: all’insegna del relax, del buon cibo e soggiornando in una struttura tradizionale immersa nella natura.

In una posizione strategica, a pochi chilometri da Alba, sorge il Relais Montemarino, un antico casale ottocentesco scrupolosamente e finemente ristrutturato, capace di regalare un tuffo nel passato all’insegna di tutti i comfort del presente.

Dove dormire nella Langhe: Relais Montemarino

L’ambiente curato e confortevole di questa vecchia dimora piemontese è opera di una recente ristrutturazione, che ha saputo mantenere il fascino legato alla tradizione.

E’ una vera e propria oasi di pace e di charme, che gode di una posizione meravigliosa, immersa nelle colline delle Langhe, tra Barolo e Barbaresco, con una vista panoramica che spazia fino alle Alpi e al Monviso.

In particolare, si trova a Borgomale, uno dei paesi che fanno parte dell’Alta Langa, dove le colline si fanno più alte e si alternano a pascoli e vigneti. Da qui, potrai percorrere un’ampia gamma di itinerari negli immediati dintorni o scegliere tra svariate attività, ad esempio mountain bike tra i colli, degustazione di vini in una cantina e molto altro.

Le 27 camere, sono perfettamente arredate, in armonia tra innovazione e tradizione, con mattoni a vista, letti in legno o in ferro battuto, dettagli tradizionali e tinte e colori minuziosamente scelti. Sono molto spaziose, luminose e ci sono anche le suite con vista sulle colline di Alba.

La colazione è abbondante, casereccia e servita, a seconda della stagione, nel romantico giardino o nella cascina dedicata. E’ anche possibile fare un aperitivo, con vino locale e tagliere di salumi e formaggi.

C’è il parcheggio privato e lo staff è cordiale e incredibilmente disponibile.

Relais Montemarino dove dormire nelle Langhe Piemonte Italia Passione PassaportoRelais Montemarino dove dormire nelle Langhe Piemonte Italia Passione PassaportoRelais Montemarino dove dormire nelle Langhe Piemonte Italia Passione PassaportoRelais Montemarino dove dormire nelle Langhe Piemonte Italia Passione Passaporto

La piscina

Il fiore all’occhiello è la grande piscina, che è coperta e riscaldata, così da poterne usufruire in ogni periodo dell’anno.

Quando cercavo una struttura in cui alloggiare in questa zona, avevo scoperto che molte hanno la piscina riservata all’aperto, ma se si visitano le Langhe in primavera o in autunno (i due periodi migliori), è facile che non si riesca ad usufruirne perchè le temperature ancora non lo consentono.

Invece, al Relais Montemarino, è uno sfizio che potrai concederti in ogni caso.

La struttura coperta che accoglie la piscina è costituita da grandi e ampie vetrate, con una bellissima vista sui paesaggi delle colline piemontesi di Alba.

Invece, la zona solarium da cui godere del caldo sole della Langhe è sia interna che esterna.

Le tariffe del Relais non sono tra le più economiche della zona, potrai trovare sicuramente casali più “semplici” e più convenienti. Ma questo posto è una chicca.

Una vera e propria coccola che potrai regalarti (o regalare!) per un’occasione speciale e che renderà il tuo soggiorno nelle Langhe ancora più delizioso.

Relais Montemarino dove dormire nelle Langhe Piemonte Italia Passione PassaportoRelais Montemarino dove dormire nelle Langhe Piemonte Italia Passione Passaporto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui