Mi chiamo Sara, abito a Genova, e nella vita oltre ad essere una viaggiatrice seriale, sono una psicologa, specializzata in ambito neuropsicologico.
Lavoro in una Residenza Protetta per anziani, in un Centro Diurno per pazienti affetti dalla demenza di Alzheimer e lavoro in un centro privato in cui mi occupo prevalentemente di bambini e adolescenti.
Adoro il mio lavoro e adoro la relazione con le persone, non avrei potuto fare altro nella vita.
Quindi, hai scoperto che, purtroppo, non sono una viaggiatrice a tempo pieno.
Mi faccio in quattro per far coincidere il lavoro con questa mia passione per i viaggi, occupandomi sempre della prossima destinazione, cercando sempre la prossima meta.
Appena posso, faccio la valigia e parto!
Adoro la mia città: Genova. E’ un posto che mi caratterizza e che sento mio. Hai presente quando senti di essere nata nel posto giusto? Ecco, per me è così. Mi sento perfettamente affine e complementare al posto in cui vivo.
Dopo 5 anni in cui ho vissuto a Milano per l’università, sono tornata a casa appena ho terminato il mio percorso, proprio per questo motivo. Solo Genova per me è casa e non riuscirei a vivere
senza le sensazioni positive che mi trasmette questa città.
Non riuscirei a vivere senza il mare, l’altro grande amore della mia vita, il mio habitat naturale, la mia nicchia ecologica, il posto in cui mi sento meglio in assoluto.
E poi amo viaggiare, esplorare. partire. Non importa per dove, non importa per quanto tempo.
Un viaggio per me è un qualcosa che rende più consapevoli, è un qualcosa in più da raccontare, è un altro ricordo speciale da custodire, con delle foto incredibili da incorniciare.
Viaggiare apre la mente, migliora il modo di vedere le cose. Viaggiare ha migliorato il mio approccio nei confronti del mondo e della mia quotidianità.
Sono definita da tutti un vero e proprio vulcano di energia, di idee e di entusiasmo. E io concordo.
Mi ritengo un barattolino di emozioni, vivo tutto a mille, esiste o il bianco o il nero, non esistono le sfumature.
Sono una persona emotiva e molto sensibile, per questo ho pezzi di cuore sparsi per il pianeta. In ogni viaggio ne lascio un pezzettino.
Ho deciso di aprire questo blog perchè adoro scrivere dei miei viaggi e tutto quello che ho la fortuna di vedere è troppo incredibile perchè io lo debba tenere solo per me.
Ho deciso quindi di raccontare qui tutte le mie avventure, per dare voce alle emozioni che ognuna di loro mi regala e per trasmetterle a chi legge, sperando così di far nascere in ogni lettore un po’ dell’entusiasmo che ho io nell’esplorare il mondo.
"Il mondo è troppo bello e io non vedo l’ora di vederlo tutto!"